Terapia di coppia by Daniel B. Wile

Terapia di coppia by Daniel B. Wile

autore:Daniel B. Wile [Daniel B. Wile]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2023-06-09T22:00:00+00:00


1 I terapeuti delle tre principali scuole contemporanee parlano della resistenza in modi diversi. I teorici dei sistemi discutono gli sforzi delle coppie nel mantenere i loro sistemi di coppia patologici. I terapeuti comportamentali sono preoccupati riguardo alla riluttanza dei partner a completare i compiti assegnati (Weiss, 1979). I terapeuti psicoanaliticamente orientati parlano dei difetti dell’ego, dei problemi dello sviluppo, e degli sforzi regressivi che proibiscono ai partner di coinvolgersi in una relazione terapeutica collaborativa (Ables e Brandsma, 1977).

2 Sluzki (1978, pp. 372-373), sebbene impiegasse un approccio dei sistemi, espresse una simile preoccupazione.

3 Anche se il marito conserva qualche speranza di poter far sì che il terapeuta prenda le sue parti, questa probabilmente non è una seria minaccia nei confronti della terapia. Le aspettative della fantasia sono generalmente solo un problema quando queste non sono espresse o non sono riconosciute.

4 È il valore che a volte viene dall’esaminare il fallimento dei partner nel completare i compiti assegnati che ha portato Martin H. Williams, uno psicologo che lavora con Apfelbaum, a evidenziare, «Non fare quei compiti assegnati è un modo di fare il compito assegnato».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.